Libri per Ragazzi

La storia narrata in Ordinary è incredibilmente attuale. Diego, ventenne, giovane, inesperto e omosessuale. Vittima di una società omofoba non ancora pronta ad accoglierlo. Troverà il vero amore, ma scoprirà di essere solo sfogo inconsapevole di rabbia e frustrazione. Un uomo lo trascinerà nel baratro. Ci sarà un modo per uscirne?

La scrittura di Reali e il tratto grafico travolgente delle illustrazioni della Gaudioso si sono uniti per dar vita alla versione fumetto di Ordinary, la prima graphic novel in Italia che usa la Realtà Aumentata.

Adottato come testo di lettura per i ragazzi del biennio nelle scuole superiori.

Gli aspetti più puliti dell’animo umano da un lato e la bramosia di potere e di denaro dall’altro. Due mondi entrano in contrapposizione. il Mondo degli spiriti e delle divinità governato dal rispetto per la natura e dell’individuo riconosciuto come entità viva e pulsante, e il Pianeta terra, dove l’arroganza e il delirio d’onnipotenza riducono le persone a strumenti finalizzati al perseguimento dei propri scopi.

Queste realtà apparentemente distanti tra loro, si riveleranno intimamente collegate tanto da influenzarsi a vicenda. Spetterà ad Eres il compito di salvare la terra e proteggere il mondo incantato da cui proviene, ci proverà  con l’aiuto di vari personaggi che animeranno la storia lanciando il lettore in una avventura che lascerà con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

Tra incantesimi e invocazioni, pozzi di petrolio e bordelli, si dipanerà il contrasto che ogni giorno l’uomo vive nel proprio essere: rinunciare alla speranza e ai propri sogni per omologarsi a ciò che la società impone, o lottare per far germogliare quello che c’è di buono in ognuno di noi.

Adottato come testo didattico per laboratori e letture nelle scuole elementari

Luis e Grace, i prescelti, vengono chiamati nel ‘Mondo del vorrei ma non posso’ per liberarlo dalla tirannia del mostruoso drago a sette teste Evil Week e restituire ai suoi abitanti l’antica e leggendaria Reggia di luce. Con l’aiuto della fata Erice, tra incantesimi, tranelli e prove di coraggio, dimostreranno che credere nel proprio cuore e dedicarsi agli altri, non avendo timore di essere giudicati per ciò che si fa, è l’unico modo per costruire un mondo migliore.

Una fiaba che porta a riflettere con delicatezza sull’importanza di mantenere pura la propria individualità e le proprie passioni in un mondo dove l’omologazione e il gruppo sembrano troppo spesso soffocare la natura dei nostri ragazzi.

Adottato come testo didattico per laboratori e letture nelle scuole elementari

Luis e Grace vengono catapultati dal loro mondo nella magia del ‘Mondo Parallelo’ dove gli abitanti sono soggiogati al male e alla cattiveria della strega Rose e dei suoi emissari. Con l’aiuto del druido Zibetex, della loro guida Lil e del piccolo Jim dovranno recuperare il leggendario Cristallo del Cuore, indispensabile per riportare la pace e l’armonia.