Racconti

Prefazione: Jonathan Doria Pamphilj

Un’opera che raccoglie dieci anni di vita, di emozioni e di opportunità, di incontri fatti di sofferenze ma anche di vittorie. Una raccolta di storie vissute, storie di donne, di uomini e di ragazzi. Di chi intende fuggire dalla superficialità del mondo patinato, di chi si rifugia nell’amore valicando confini culturali e religiosi, di chi è in grado di insegnarci molto malgrado la malattia la limiti nel corpo, di chi cambia identità per trasgredire, di chi riscopre le proprie radici per vivere il futuro…

Tutto questo e molto altro si scorge dal ciglio del dirupo. Un terreno in cui si scontrano sentimenti trasparenti e maschere rassicuranti, uno spazio dove è possibile superare, di volta in volta, i limiti per scoprire al costo di lacrime, risa e brutalità, il baratro che si para innanzi.

On the edge è la versione bilingue (italiano / inglese) di Sul ciglio del dirupo, uscito in America e presentato alla New York University ed all’Ambasciata Italiana di Washington DC.

Scrittori e artisti italiani (Costantino della Gherardesca, L. R. Carrino, LaKarl Du Pigné, Alessio Arena, Andrea Adriatico, Franco Buffoni, Luca De Santis e altri) si confrontano sul divertente tema delle icone gay. Gli autori, ognuno con il suo personale registro espressivo, e in piena libertà, danno vita al proprio personaggio con un racconto nel quale l’icona scelta potrà essere la protagonista principale, o lo spunto per raccontare una storia.

Emiliano Reali partecipa a questo progetto benefico col suo racconto “Laura Pausini”.

Grandi autori, italiani e stranieri (Al Berto, Gaja Cenciarelli, Enrico Gregori, Diane Thomas, Jachym Topol, Pedro Paixao e altri) ci parlano di amori al limite, amori strappati, amori rubati, amori contro.
Cuori che si consumano per vivere i sentimenti contrastanti dell’amore.

Emiliano Reali contribuisce a quest’opera col suo poetico e delirante racconto “Dannato”.